Nel web ogni tanto ne spunta qualcuna, come astro luminoso. Sono le storie di persone che si sono scelte, hanno deciso di mettere la propria vita l’uno nelle mani dell’altra, e a questo impegno non sono mai venute meno. Fino alla fine dei loro giorni.
Come Don e Maxine Simpson, uniti dal sacramento del matrimonio, durato 62 anni, e che neanche la morte ha separato, giacché sono spirati, mano nella mano, lo stesso giorno, o come Les e Helen Brown, rimasti insieme 75 anni, che hanno lasciato questa terra entrambi nel giro di due giorni. Una storia analoga arriva dalla Toscana, e chissà quante altre storie d’amore ci sarebbero da raccontare, come storie di fedeltà, di eternità, potremmo dire.
Il per sempre, in amore, dunque può esistere. E non crediamo sia una felice fatalità, pensiamo piuttosto sia un atto di volontà, anzitutto. Perché nella vita di due sposi giorno dopo giorno, anno dopo anno, si alternano sole e pioggia, caldo e gelo, amore e apparente non amore, vicinanza e distanza, tuttavia se nella coppia entrambi scelgono di guardare nella stessa direzione, la stessa meta, e di camminare insieme - costi quel che costi - quell'amore non può che essere benedetto, e conseguentemente dare vita fino alla fine.
Questo è l’augurio che facciamo ad ogni coppia, in special modo a quelle che hanno da poco deciso di intraprendere questo meraviglioso viaggio insieme, che è il matrimonio!
Nessun commento:
Posta un commento