martedì 14 ottobre 2014

Il per sempre in amore

Nel web ogni tanto ne spunta qualcuna, come astro luminoso. Sono le storie di persone che si sono scelte, hanno deciso di mettere la propria vita l’uno nelle mani dell’altra, e a questo impegno non sono mai venute meno. Fino alla fine dei loro giorni.

Come Don e Maxine Simpson, uniti dal sacramento del matrimonio, durato 62 anni, e che neanche la morte ha separato, giacché sono spirati, mano nella mano, lo stesso giorno, o come Les e Helen Brown, rimasti insieme 75 anni, che hanno lasciato questa terra entrambi nel giro di due giorni. Una storia analoga arriva dalla Toscana, e chissà quante altre storie d’amore ci sarebbero da raccontare, come storie di fedeltà, di eternità, potremmo dire.

Il per sempre, in amore, dunque può esistere.  E non crediamo sia una felice fatalità, pensiamo piuttosto sia un atto di volontà, anzitutto. Perché nella vita di due sposi giorno dopo giorno, anno dopo anno, si alternano sole e pioggia, caldo e gelo, amore e apparente non amore, vicinanza e distanza, tuttavia se nella coppia entrambi scelgono di guardare nella stessa direzione, la stessa meta, e di camminare insieme - costi quel che costi - quell'amore non può che essere benedetto, e conseguentemente dare vita fino alla fine.

Questo è l’augurio che facciamo ad ogni coppia, in special modo a quelle che hanno da poco deciso di intraprendere questo meraviglioso viaggio insieme, che è il matrimonio!

Nessun commento:

Posta un commento